Posto Ristoro - Foto di Gruppo
Agosto 7, 2021 |

Le Ragazze di Posto Ristoro

Siamo le ragazze, siamo le ragazze, canta una delle nostre idole M¥SS KETA. Ecco noi siamo quelle del Posto Ristoro.
Io sono la Nora, 20 anni di gavetta tra sala, cucina e vendita vini, ma sopratutto grande esploratrice di ristoranti in tutto il mondo. La mia missione è portare una boccata di aria fresca alla mia città, prediligendo le seconde portate e i vini naturali. Ho aperto il mio risto e sono consapevole che senza le persone che sono al mio fianco ogni giorno non andrei molto lontano.

Michela viene dalla Romagna. Facendo le stagioni estive in diversi ristoranti approda per un periodo in Nuova Zelanda, finché decide di tornare a casa e iscriversi all’ALMA dove incontra Gualtiero Marchesi. A seguire un periodo molto significativo accanto ad Antonia Klugmann prima a Venissa poi all’Argine a Vencò.
Segni particolari: ossessione per i fondi bruni, fondi di verdure, fondi di ogni tipo.

Poi c’è Francesca, una scenografa finita in cucina quasi per caso che non è più riuscita a farne a meno. Ha lavorato ad ogni livello e oggi dice “Il cibo per me deve necessariamente essere un’esperienza trasversale, non è sufficiente che sia buono. Deve portare chi lo mangia a vivere un’esperienza, di ricordo, di emozione, di pensiero e a volte anche di coraggio.”
Segni particolari: mania per le fermentazioni.

Carlotta invece si diletta ad esplorare il mondo della pasticceria e della panificazione. Stagista presso il San Domenico di Imola e Osteria Bartolini qui a Bologna, ha vissuto quattro anni in Francia ed è infine transitata per l’Agriturismo Casa Vallona.
Segni particolari: amante di tutti i tipi di cioccolata ma in particolare dell’Alpaco originario del Equador. 

Tatiana è con noi dal giorno 1 in stage e fa parte della nostra famiglia, cresce con noi ogni giorno, aiutandoci in mille modi diversi.

Cosa distingue questa pazza squadra? L’armonia che si respira e il piacere di stare insieme per un sogno condiviso. Io non posso che ringraziarle ogni giorno!