Le scelte
che definiscono
una visione
Il campo in
cui giochiamo
Crediamo nei principi di equità: per questo la ricerca di fornitor* e ingredienti si orienta verso filiere corte e sostenibili, e ingredienti compatibili con queste scelte.
MENULa Carne.
Scegliamo il selvatico, pura natura e grande qualità. Tra gli allevamenti preferiamo quelli condotti con criteri di benessere animale.
Il Pesce.
Proponiamo il pesce vicino, quello dell’Adriatico, secondo i ritmi del mare e delle stagioni.
I Vegetali.
Ci approvigioniamo presso fornitori locali che operino in regime biologico e biodinamico, nel segno della stagionalità.
La nostra pratica
La tavola è uno dei luoghi in cui accadono le cose della vita. Desideriamo essere la colonna sonora di momenti memorabili, ma anche delle pause di ognI giorno.
PrenotaLa proposta.
Componiamo percorsi semplici e appaganti,
con differenti sfumature dal vegetale all’onnivoro.
La carta.
A fianco delle degustazioni guidate i piatti alla carta per chi desidera scegliere in libertà e fantasia.
Le Stagioni.
Il Nostro menu è una cosa viva, e si muove nelle stagioni: cambia frequentemente e offre anche idee all’impronta, sulla spinta del mercato e della stagione.
Le pietanze
Peschiamo nei nostri ricordi, nei libretti di appunti della mamme e delle nonne. Rileggiamo i nostri quaderni di viaggio, lasciandoci influenzare da culture e persone. Mischiamo tutto con una curiosità insaziabile e uno spirito irriverente.
Il risultato non può che essere una cucina curiosa.
Contemporanea a senza tempo.
Amic* che ci danno le cose buone
Alberto Pelloni (Piccioni, Faraone)/ Le ragazze di Appenino Food, Domenico e tutto il team (Tartufi, funghi, selvaggina)/ Erica e Marco (Macelleria di vicinato Fiorentini, ossa, capre, pecore, cervella) Lucia e Lidia (Sant’Uberto le carni del Bosco, selvaggina)/ Stefano (Stefino, pistacchi tostati)/ Roberto (L’angolo della Freschezza, formaggi)/ Mario Fini (Pescheria Pavaglione)/ Salvatore (La Bottega del Pesce) / Marzio e Carlotta (Delizie Senza Glutine) / Luca (Pregis)/ Lucia e Salvatore (Il Ravanello, erbe e verdure speciali)
menuLa nostra scelta in cantina è Wine Unplugged: vini sinceri e bicchieri di vita.
Bevi