Settembre 22, 2021 |

Il poker di Posto Ristoro

Car* amic* lo sappiamo, il 21 settembre è ormai giunto e un po’ come l’epifania si è portato via la spensieratezza estiva che in tanti amiamo. Tuttavia noi ragazze di Posto Ristoro abbiamo una sorpresa per voi, un nuovo menù che abbracci l’arrivo dei sapori intensi e caldi dell’autunno e che saluti dolcemente la freschezza estiva.

Com’è possibile? Ve lo racconto subito.

L’ambasciatore della nostra cucina è il fagiano, e sul decollo sprintatissimo del colorato volatile anche tutte le nostre fantasie hanno lavorato all’unisono per sfornare – è proprio il caso di dirlo – qualcosa che faccia sognare ogni palato… o perlomeno questa è l’idea che ci muove!

Siccome a noi piace giocare, ecco le carte: la prima mano sta al pesce -il saluto all’estate- che rispetto ai clichè agrumati rilancia con la zuppetta “Thai in Romagna” e propone un incontro ravvicinato tra la sapidità delle cozze e della salicornia in contrapposizione alla dolcezza del latte di cocco e del mango.

Vedo, tocca all’autunno. 

Un all-in sensoriale che ha come protagonisti i principi della selvaggina: cervo, piccione e funghi abbinati a frutti rossi, spezie, nocciole, fichi caramellati ed altri elementi studiati per esaltarne ogni nota.

Noi scommettiamo come fosse un texas hold’em, visto che la distanza tra poker e cucina non è poi così ampia: si gioca, si rischia e si cerca di interpretare.

Queste sono le carte che noi ragazze di Posto Ristoro abbiamo scelto di mettere sul tavolo, avete voglia di sedervi e giocare con noi?